perchè questo blog?

tutti i giorni ho il mio contatto con la rete, ormai come una sorta di dipendenza da libertà pura. non guardo più la televisione o perlomeno non credo più alla televisione. non leggo i giornali, in particolare quelli che ricevono un grasso finanziamento dalle casse dello stato. ognuno di questi signori, che scrivono o compaiono o leggono per altri ha qualcosa da perdere e un debito da pagare. non ci credo più. non credo più a nessuno di loro nonostante paghi regolarmente il canone RAI. 😦

Internet è la libertà assoluta e questa libertà è proporzionale al livello di intelligenza di chi interagisce con essa. tutte le informazioni sono ripetute, commentate, proposte, comunicate in forma diversa.

tutti i giorni leggo ciò che mi interessa e ogni giorno mi creo le mie idee dall’aggregazione di queste notizie. ma tutti i giorni arrivo a leggere pagine del web che mi raccontano di posti lontani, di novità, di cose interessanti, di immagini da guardare. cose belle e brutte. cose che in qualche modo, suscitano il mio interesse, per un ricordo lontano, per la mera curiosità legata alla novità e per il gusto di sapere cose nuove.

questo sito, questo “non luogo” aggrega tutte queste cose. le condivide con chi vuole vederle ed è un sistema per avere una traccia di ciò che ho visto. magari un giorno qualcuno potrà scoprire se ero da ricovero oppure no. inoltre servono a me per trovarle più facilmente. tutto qui.

buon passaggio su queste pagine. enjoy! 🙂

2 thoughts on “perchè questo blog?

  1. Ciao, mi chiamo Marco Pagnanelli e vivo in provincia di Lecco.
    Sono capitato per caso sul tuo blog cercando su google il mio cognome.
    Volevo dirti che ho letto alcuni tuoi blog sul mio ipad e devo farti i miei complimenti. Chiaro, originale e piacevole da leggere.

    Sappi che hai un fan…omonimo per di più.

    Tanti saluti e auguri.. Doppi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...