45 mila euro per?

10862578_695547750563653_3460108107486693478_oNatale a Viterbo.
La Pravda locale dice che sono stati spesi 45mila euro per una mostra intitolata “tra sacro e profano”.
Periodo Natalizio: dopo un albero vero “monco”, tagliato per risparmiare soldi, con transenne da giro d’italia sotto, diventate poi fioriere di legno, c’è anche la mostra.
Viterbo non si smentisce mai.
L’anno scorso 140 mila euro o giù di lì, presi dal fondo scorta, per due quadri e un po’ di lucine da discoteca che sono venuti da Canino a vedere. 
Quest’anno la mostra “fra sacro e profano”. E si perché fra tanti estimatori cittadini della cultura e dell’arte c’è da farci girare intorno un intero indotto. 
D’altronde se uno vuol vedere dei quadri viene a Viterbo. dove tutti sono acculturati e molto propensi a ricevere informazioni, dove la civiltà è in ogni dove, in ogni pertugio, in ogni pensiero.
Pensavo, sarcasticamente, che se uno di questi fenomeni volesse investire in cultura, dovrebbe andare nelle scuole, a far vedere di cosa sono capaci i genitori di questi bambini. Fate vedere come ci si comporta, create cittadini, create buoni cittadini, spiegate il perchè bisogna comportarsi da persone civili, non spiegate come e cosa serve per dimostrare civiltà.
Non servono puttanate, servono motivazioni, serve istruire dal basso, per evitare di diventare una città da incubo. Già lo siamo ma non lo dite percarità che LORO non lo sanno..
Perchè se uno vuole vedere un quadro paga il biglietto e va in un cazzo di museo con i soldi suoi. Non vai a vedere quadri con i soldi nostri, quando la città non conosce il significato del termine DIGNITA’!
Concludo con la mia interpretazione di Sacro e profano: anche il giorno di Natale vi mando affanculo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...